Inside the Game • Terzo anno in Semifinale

Immage-Inside-the-Game_01a

Raccontiamo l’ultima Gara

Per il terzo anno consecutivo siamo, almeno, in semifinale, questo grandissimo gruppo conquista il successo nella gara decisiva contro Teramo a spicchi per 93-73 prendendo subito la gara per mano e non lasciando mai la doppia cifra di vantaggio per tutti i 40 minuti.

Gara che purtroppo si è inutilmente accesa nel finale, a punteggio ormai compromesso con Wu che ha dato l’inizio ad un accenno di rissa placatasi poco dopo ma che ha comportato l’ingresso in campo dei giocatori della panchina di entrambe le squadre e la loro conseguente espulsione che ha visto negli ultimi 90 secondi un raro quanto evitabile 4vs4.

Ma adesso veniamo al riassunto della partita: Silvi parte subito forte con un Di Giorgio ispiratissimo che nei primi 10′ piazza tre bombe e ben supportato da Di Giandomenico e Adonide indirizza la strada giusta, fatta di difesa forte e ritmo alto, Teramo dalla sua è comunque precisa dal perimetro nei primi minuti ma le ultime due iniziative vincenti di Antonini fissano il punteggio sul 28-17.

Nel secondo periodo i padroni di casa continuano implacabili ad alternare gioco perimetrale e penetrazioni con Adonide sempre pronto a catturare e convertire in punti i rimbalzi offensivi e con Pappacena che entra in ritmo ed inizia a colpire ripetutamente la retina Teramana, TaSP non riesce a replicare all’offensiva silvarola che nell’ultimo attacco trova con capitan Assogna la tripla del +21, 58-37.

Al rientro dagli spogliatoi arriva una reazione degli ospiti che nei primi minuti riescono a ricucire il distacco fino a -12 con i canestri di Wu e Comignani mentre Silvi sembra aver perso parte dello sprint iniziale ma con cinismo e caparbietà riportano il vantaggio a 18 lunghezze: 71-53.

L’ultimo quarto è all’insegna dell’equilibrio, Teramo non riesce a rientrare e Silvi gestisce senza troppi patemi il vantaggio fino a 2′ dal termine della gara che abbiamo già raccontato e che ha portato al 4vs4 finale per fissare il punteggio sul 93-73.

Da lunedì i ragazzi saranno a lavoro per preparare la trasferta contro Vasto per cercare di ribaltare subito il fattore campo!

Pallacanestro Silvi: Di Giandomenico 14, Di Giorgio 13, Di Febo 5, Pappacena 17, Sulpizii 3, Adonide Antonio n.e., Romagnoli 2 , Assogna 6, Adonide Angelo 21, Antonini 12.

All. D’Alberto

 

Teramo a Spicchi: Wu 13, Del Zoppo 2, Ciccorelli 4, Nardi 0, Di Sante 6, Bartolini 6, Neri 6, Schiavoni 2, Scortica 14, Comignani 22, Palandrani n.e. , Top n.e.

All. Stirpe

 

#UnoDueTreTogether

 

By Press Office Pallacanestro Silvi

Leave a Reply

Keep in touch!

Controlla tutti i risultati dei Pirati GialloBlù, resta informato su tutte le news riguardanti le nostra Squadra.

Commenti recenti