Inside the Game • Buona la prima contro TASP

Immage-Inside-the-Game_01a

Raccontiamo l’ultima Gara

Serviva una vittoria per iniziare al meglio questi Playoff ed è arrivata, per 78-72, in un primo turno molto complesso che ci vede opposti ad un’ottima compagine come Teramo che  è rimasta incollata al match per tutti i 40 minuti salvo poi cedere al maggiore cinismo dei pirati Silvaroli.

Inizia bene Teramo con un tiro pesante di Comignani mentre i padroni di casa sembrano avvertire un po’ di tensione sbagliando alcune conclusioni con spazio; con il passare dei minuti Silvi inizia a macinare gioco e chiude il primo parziale in vantaggio 22-14.

Nel secondo periodo TASP riesce a trovare maggiore continuità in difesa, mettendo in difficoltà i padroni di casa e riuscendo a capitalizzare i recuperi in fase offensiva chiudendo il primo tempo sotto di 6, 41-35.

Il terzo quarto, come spesso capita, è negativo per Silvi, la fluidità offensiva inizia a venir meno e Teramo prende sempre più fiducia grazie anche all’ottima vena del giovane Scortica che con un paio di canestri in fila ed un tiro da 3 punti porta i suoi in vantaggio di 2.

Nel momento di maggiore difficoltà ci pensa Pappacena che con due bombe consecutive restituisce a Silvi l’inerzia del match; Teramo non molla e grazie a Wu e Neri resta in scia chiudendo il quarto sul 58-53.

Il quarto finale vede di nuovo il tentativo di fuga dei padroni di casa che però non riescono a  distaccare la coriacea Teramo che risponde colpo su colpo, nonostante una distorsione che costringe Comignani ad uscire dal terreno di gioco.

Negli ultimi minuti però Silvi piazza la zampata decisiva: una tripla del Capitano Assogna regala 6 lunghezze di vantaggio ed i canestri di Antonini e dell’ottimo Angelo Adonide permettono di allungare e chiudere gara uno nonostante gli ultimi canestri teramani per fissare il punteggio finale sul 78-72.

Mercoledì si va a Teramo per gara 2 dove Silvi avrà la chance di chiudere la serie e volare in semifinale!

 

Pallacanestro Silvi:

Di Giandomenico 8, Di Giorgio 5, Di Febo 6, Pappacena 14, Sulpizii 2, Adonide Antonio n.e., Romagnoli n.e. , Assogna 10, Adonide Angelo 21, Antonini 12.

All. D’Alberto 

 

Teramo a Spicchi: Wu 10, Del Zoppo 3, Ciccorelli 4, Nardi 5, Di Sante 8, Bartolini 4, Neri 10, Schiavoni 3, Scortica 12, Comignani 13, Palandrani n.e. , Top n.e.

All. Stirpe

 

#UnoDueTreTogether

 

By Press Office Pallacanestro Silvi

Leave a Reply

Keep in touch!

Controlla tutti i risultati dei Pirati GialloBlù, resta informato su tutte le news riguardanti le nostra Squadra.

Commenti recenti